Racconti di vita
Quando il caso ti regala nuove prospettive

Racconti di vita
Quando il caso ti regala nuove prospettive

Un anno fa, quando Chiara Mazzetta mi ha proposto di lavorare per lei alla stesura del suo nuovo progetto professionale, non avrei mai creduto di diventarne parte attiva.

Di oli essenziali non sapevo nulla, unica conoscenza era l’abbinamento di questo prodotto alla cosmesi…e invece!!! E’ nato tutto una sera per caso mentre progettavamo il suo sito web.

Chiara mi ha visto agitata e ha acceso il suo diffusore con dentro un olio essenziale. Poco dopo un aroma freschissimo mi ha preso le narici e poi, piano piano, mi ha aiutato a sentirmi rilassata e concentrata sul tema, in pace con me stessa. Accorgermi che stavo cambiando stato d’animo lentamente mi ha lasciata a bocca aperta… “Che olio è” ho chiesto, nome Stress Away. la mia risposta: “LO VOGLIO!!!” L’affermazione è uscita dalla mia bocca senza che me ne accorgessi! Quella sera uscivo da casa di Chiara con quella boccettina di olio essenziale, un blend, cioè un mix di oli essenziali tutti puri al 100% e carichi di principi attivi, perché prodotti e distillati in modo da permettere alle piante, da cui provengono, di regalarci questo prodotto meraviglioso (che io definirei la loro “Stessa anima”) senza perderne neanche una caratteristica benefica. From Sead To Seal, dal seme al sigillo, tracciabilità al 100%.

Miracolo?? No, basta guardare la storia, e, scettica come sono, io la storia sono andata a leggerla, ho cercato sul web, tornando indietro nel tempo fino all’antico Egitto.

Ora porto gli oli essenziali sempre con me, e parlo al plurale perché non uso solo Stress Away, l’olio descritto sopra, ma anche altri oli essenziali singoli, che mi accompagnano nel corso della giornata in moltissimi usi, anche in cucina.

Ora mi piace pensare che il cambio di vita di Chiara Mazzetta, sia stato un volano anche per un mio cambio di vita… Gli oli essenziali, nel mio caso, sono stati uno strumento per imparare ad ascoltare le mie esigenze interiori, a centrarmi per ritrovare me stessa, il coraggio di affrontare giornate difficili, la voglia di condividere con altri le mie esperienze, la gioia nel socializzare, raccontare ed ascoltare!

Cristina Gagliardi
Cristina Gagliardi
eventi@chiaragoodlife.com