Loader
 

WINETHERAPY
Caratteristiche e benefici

WINETHERAPY

WINETHERAPY
Caratteristiche e benefici

La vite, definita in botanica con il nome di Vitis vinifera, è una delle piante più conosciute e diffuse del mondo. È presente in tutti i continenti ed è apprezzata principalmente per i suoi frutti, l’uva, da cui ottiene ovviamente il vino, da sempre presenti sulle tavole di tutte le civiltà.
Negli ultimi anni la vite è tornata ad essere argomento di studio da parte di aziende farmaceutiche e cosmetiche, per i numerosi principi attivi che contiene, uno tra tutti, il resveratrolo, sostanza che la pianta produce per difendersi dall’ambiente esterno.
Le sue caratteristiche di longevità, resistenza a vento, freddo, pioggia, agli attacchi di virus e batteri, alle radiazioni solari, è dovuta proprio al resveratrolo.
Nel settore estetico la WINETHERAPY, è un trattamento orientato alla salute e al benessere della persona proprio attraverso l’utilizzo di specifiche proprietà contenute nell’uva e nel suo naturale derivato, il Vino.
Disintossicante, tonico, bioattivatore estetico, il vino si presta a essere utilizzato in diversi modi e da questa duttilità si originano molteplici tipologie di trattamenti differenti, che interessano l’enogastronomia e la cosmesi. Storicamente, le cure a base di uva venivano praticate dalle antiche popolazioni arabe, dagli antichi romani e nell’antica Grecia. Benefici del vino nei trattamenti cosmetici vengono citati anche da Caterina Sforza.
La WINETHERAPY nasce precisamente nella regione di Graves, vicino a Bordeaux, sede delle più antiche aziende vinicole europee e oggi l’attenzione per questi trattamenti estetici si è focalizzata all’interno del benessere di tendenza ed è un trattamento total body che rallenta la senescenza, l’invecchiamento cutaneo in genere e la formazione dei radicali liberi.
L’ingrediente chiave “Il Complex UVAWAVE” è innovativo e proviene dalle risultanze della produzione del vino, estratto da Accadermica, spin-off dell’Università di Genova.
Si tratta di un estratto acquoso d’uva, ottenuto tramite una tecnologia estrattiva altamente innovativa ed ecosostenibile a partire dalle vinacce, prodotto residuo della lavorazione del vino, ad alto impatto ambientale.
Sfruttando la tecnologia Microwave Hydrodiffusion and Gravity (MHG), grazie alle microonde e alla gravità, è possibile estrarre, senza l’aggiunta di nessun solvente e quindi sostituendo le classiche metodiche chimiche ormai poco sostenibili, quella che viene definita “Acqua Essenziale”.
Un’Acqua Essenziale derivata dall’uva e ricca di importanti principi attivi antiossidanti, i Polifenoli, che conosciamo per la loro incontrastabile capacità di combattere i radicali liberi e dunque essere ottimi alleati conto l’invecchiamento cutaneo.
Quali sono i risultati che possiamo aspettarci dalla WINETHERAPY?
Grazie all’applicazione dei suoi innumerevoli principi attivi tra i quali il complex UVAWAVE®, il resveratrolo, l’olio di vinaccioli, l’acqua d’uva, gli zuccheri dell’uva, e le proantocianidine
la WINETHERAPY:
• Rallenta il processo di senescenza cutanea
• Combatte lo stress ossidativo delle cellule epiteliali
• Riduce la stasi linfatica e favorisce il microcircolo
• Combatte l’insorgenza della ritenzione idrica
• Protegge le fibre elastiche del derma
• Azione antiedemigena sugli spazi interstiziali dei tessuti
• Azione defaticante ed idratante

WINETHERAPY è la soluzione più naturale per risolvere l’insorgenza dell’invecchiamento cutaneo, della formazione dei radicali liberi, della stasi linfatica e della perdita di elasticità.
Attraverso un’azione di stimolazione del metabolismo tissutale e percorsi precisi che aiutino la mobilitazione dei ristagni linfatici o frenino l’azione ossidativa innescata dai radicali liberi, viene favorita la detossinazione dei tessuti, apportando un effetto che richiama ossigeno in superficie ed aiutando il tessuto connettivo ad elasticizzarsi e scollarsi, stimolando, quindi, nel miglior modo la circolazione venosa e linfatica.

 

 

Chiara Mazzetta
chiara@chiaragoodlife.com