A ciascuno il suo!! 1000 e 1 diffusori

A ciascuno il suo!! 1000 e 1 diffusori

La nostra mente crea una potente connessione fra un profumo e le nostre emozioni e memorie.
Spesso le emozioni negative ci impediscono di godere della bellezza che ci circonda, i ricordi e le influenze subite in passato ci condizionano nelle scelte presenti.
L’aromaterapia (attraverso la percezione degli odori) coinvolge la sensibilità, l’emotività, la memoria e tutte le aree cognitive correlate, oltre al sistema endocrino ed immunitario; pensate, ad esempio, a quanta importanza hanno i profumi riferiti alla sfera sessuale di un individuo.
La nostra percezione dei profumi deriva dal senso dell’olfatto, direttamente collegato al cervello.
A differenza degli altri sensi, le stimolazioni olfattive sono le sole a passare direttamente nella corteccia cerebrale, senza essere filtrate dal centro recettore del “talamo” per un’analisi preliminare.
Ecco perché un odore o un profumo riesce ad evocare immediatamente ricordi estremamente vivi di esperienze vissute anche molto tempo prima.
Ecco perchè diffondere oli essenziali è un modo semplice e molto efficace per creare connessioni, un modo che ci può essere d’aiuto per costruire ricordi ed esperienze positive, rimuovere blocchi emotivi o semplicemente aiutarci a gestire i nostri stati d’animo nella quotidianità.
Vi è mai successo di provare ansia? Paura? Stanchezza? Mancanza di concentrazione? Nervosismo?…per dire solo alcuni degli stati d animo che si provano quotidianamente.
Vedo già un gran numero di mani alzate…inclusa la mia.
Gli oli essenziali in diffusione ci possono aiutare davvero…io ho affrontato grandi cambiamenti di vita mano nella mano a loro; chi ha visto i video sul mio sito  sa a cosa mi riferisco.
La diffusione distribuisce le molecole di olio essenziale nell’aria in modo efficace, è un modo eccellente per massimizzare le proprietà benefiche degli oli essenziali.
Esistono tanti modi per diffondere, i migliori sono i metodi a diffusione dell’aria fredda poiché il surriscaldamento degli oli essenziali, ad esempio con lampade aromatiche o candele, può alterare gli oli rendendoli meno benefici.

Diffusore Nicholas

L’inalazione diretta è il metodo più indicato quando si è in viaggio, durante la giornata fuori casa; in questo caso infatti si può semplicemente aprire una bottiglia di olio essenziale e inalare o mettere alcune gocce di olio sul palmo della mano, strofinare le mani e poi chiudere le mani sul naso e sulla bocca e inalare.
È possibile fare anche inalazione diretta utilizzando i diffusori portabili, come i gioielli costruiti con materiali adatti come ad esempio argilla, pietra lavica, pelle..
Indovinate? Adoro questa opportunità al punto da aver creato una linea di gioielli ChiaraGoodLife .
In questo modo è possibile, ad esempio, aiutare i nostri figli a scuola: inalando menta piperita e agrumi è più facile trovare la concentrazione e smorzare i nervosismi…con valor abbiamo un aiuto per trovare coraggio ed autostima
Per chi come me parla ogni giorno con tante persone geranio e lady sclereol sono fondamentale per migliorare la comunicazione, la fiducia in sé stessi, creare armonia nonché regalarmi un profumo meraviglioso e molto elegante.
Quando si è in viaggio e/o non si dispone di corrente elettrica sono validissimi il diffusore Nicholas , e la chiavetta USB, trovata eccezionale da collegare al nostro PC o all’automobile, questi tipi di diffusore vanno bene anche per gli ambienti condivisi ad esempio uffici dove ognuno ha esigenze diverse….ed un diffusore ad ultrasuoni o atomizzatore sarebbe un po’ invasivo.
Quando si è in casa il diffusori migliore è quello ad ultrasuoni; la diffusione ultrasonica combina i vantaggi di un umidificatore, purificatore d’aria, atomizzatore e diffusore di aromaterapia rompendo una miscela di oli essenziali e acqua in milioni di microparticelle e disperdendole nell’aria.
A casa mia il dew drop diffuser è sempre acceso…da mattina, con agrumi e purification, a sera con stress away, lavanda o peace and calming.
In caso di raffreddore e vari malanni di stagione, in casa mia aleggia la nota della cannella presente nel Thieves, e dell’R.C. , l’eucalipto o gli agrumi.
Per chi non desiderasse l’effetto umidificatore è disponibile anche il diffusore atomizzante.
La tecnologia di atomizzazione trasforma gli oli essenziali in un vapore di milioni di microparticelle, disperdendo nell’aria i potenti e non diluiti costituenti vegetali presenti negli oli essenziali di Young Living senza aggiunta di acqua.

Direi che c’è solo l’imbarazzo della scelta!!
La diffusione è la via dell’aromaterapia che preferisco: vi può accedere ogni essere umano ovunque esso si trovi, anche se non ha tempo….ottenendo risultati sorprendenti!

Per l’acquisto di Oli Essenziali e Diffusori col 24% di sconto cliccate qua

 

Chiara Mazzetta
Chiara Mazzetta
chiara@chiaragoodlife.com