Loader

Massaggi viso/corpo

 

Il massaggio è un trattamento olistico ed estetico i cui benefici fisici e psicologici sono stati riconosciuti fin dall’antichità, tanto che si può senz’altro affermare che l’arte medica abbia avuto inizio proprio col massaggio.

Agisce sulla persona nella sua completezza allo scopo di raggiungere il benessere psico-fisico dell’individuo; dona un senso di pace e benessere che favorisce il rilassamento di tutto il corpo, predisponendo la persona ad un approccio più soft allo stress quotidiano e favorendo il sonno

Con il viso, attraverso le nostre espressioni ed il nostro sorriso, comunichiamo agli altri chi siamo e come ci sentiamo; il massaggio del viso è un trattamento che comporta molteplici benefici che permette di trovare una particolare connessione con se stessi, rilassando i tratti somatici, contratti e alterati dallo stress, apportando molteplici benefici incredibili al viso.

La storia del massaggio si perde nella notte dei tempi e il suo utilizzo per lenire il dolore, la sofferenza o per eliminare la fatica e rilassare è probabilmente precedente a qualsiasi altra tecnica di cura, la prima forma di terapia mai utilizzata dall’uomo. Oggi il massaggio in molti casi è ritenuto esclusivamente una coccola o un trattamento di bellezza; è sicuramente anche questo, ma tutto ciò che gira intorno ai trattamenti manuali è molto di più.

I benefici e gli effetti che si possono ottenere con un massaggio sono tantissimi e si differenziano in base alle tecniche e ai principi utilizzati durante il trattamento, il tutto porta a un miglior funzionamento dell’organismo con un aumento delle funzionalità di rigenerazione cellulare e di autocura presenti naturalmente nel nostro corpo e in genere limitate dai molti fattori di stress presenti nelle nostre vite.

Tra i vantaggi che possiamo riscontrare sottoponendosi alle tecniche del massaggio troviamo il potenziamento della concentrazione e della lucidità mentale, combattere l’insonnia e favorire un sonno di qualità, indispensabile per essere attivi durante le ore diurne

Tra i benefici, sicuramente il miglioramento della circolazione sanguigna, grazie alla stimolazione dei vasi, l’ottimizzazione della postura e della respirazione, che può essere resa più efficiente anche al fine di ridurre problematiche come le apnee notturne o il russamento.

Il massaggio riesce a favorire il corretto funzionamento del sistema digestivo, grazie al massaggio che coinvolge l’addome superiore e inferiore, ridurre la rigidità muscolare e potenziare la flessibilità articolare, entrambi obiettivi fondamentali da raggiungere soprattutto con l’avanzare dell’età, ritrovando una mobilità ottimale e limitando il rischio di infortuni.

Ringiovanire la mente. Bilancia il corpo.

L’esclusiva Raindrop Technique® di Young Living combina massaggi unici e mirati e approcci energetici con oli essenziali puri e autentici per un’esperienza profondamente armonizzante, ringiovanente e rilassante. La tecnica, sviluppata dal fondatore e CEO di Young Living D. Gary Young, attinge dalla sua esperienza con le tradizioni del benessere dei nativi americani e fornisce un mezzo rivoluzionario per coltivare l’armonia, fisicamente, mentalmente ed emotivamente.

Il massaggio viso è il trattamento che, più di ogni altro, connette la persona che lo riceve alla parte più intima di se; come per il corpo, anche per il viso esistono vari tipologie di massaggio e, insieme a creme e lozioni specifiche, è un ottimo modo per prendersi cura della pelle del volto.

Il massaggio facciale è un trattamento che fa molto bene alla pelle del viso; effettuato in modo costante e regolare, il massaggio al viso rallenta la formazione delle rughe, dona elasticità alla pelle grazie alla stimolazione dell’elastina e del collagene ed il viso risulterà più luminoso e tonico

I benefici del massaggio al viso sono molteplici e ci sono tantissimi motivi per cui è importante tenere in considerazione questo trattamento; ne esistono varie tipologie rilassanti, antirughe o rimpolpanti e drenanti.